Allineatore Dentale invisibile

L’allineatore dentale trasparente è un sistema avanzato nella terapia ortodontica. E’ un apparecchio su misuratrasparente e rimovibile che si adatta perfettamente ai denti Questa nuova tecnologia non invasiva nasce da anni di esperienza e di ricerca acquisita nel tempo.


E’ un presidio medico altamente efficace Altamente efficace nella correzione della maggior parte delle maleocclusioni, (rapporto disarmonico tra i denti e la mascella) preserva l’estetica del sorriso senza interferire con le attività quotidiane e la cura della propria igiene orale.

Le caratteristiche degli allineatori vanno scelti a seconda delle esigenze esse possono variare a seconda dello scopo per il quale viene utilizzato. Analizziamo i diversi tipi di allineatori disponibili e vediamo quali sono i più adatti alle tue esigenze

In tal senso se ne esistono di diversi tipi:

  • Split Occlusali
    • Usato per curare i problemi della mascella e i disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM). E’ indossato di notte in particolare dai pazienti che soffrono di bruxismo. La caratteristica che contraddistingue questo tipo di allineatore è lo spessore, fatto apposta per creare la distanza tra denti superiori e inferiori, così da consentire alla mascella di rilassarsi.
  • Per raddrizzare i denti
    • Una delle ultime Innovazione nel mercato dell’ortodonzia, gli allineatori trasparenti offrono la possibilità di raddrizzare il sorriso salvaguardando anche l’estetica infatti sono totalmente invisibili . Sono rimovibili e tutto il trattamento è creato adhoc, a seconda del caso, fino al raggiungimento di un sorriso dritto e perfettamente allineato. Possiamo distinguere due tipi di allineatori: uno che viene indossato solo di notte, ma richiede più tempo, e un altro che viene indossato giorno e notte, tranne durante i pasti e quando ci si lava i denti. Gli allineatori devono sempre essere indossati come parte di un trattamento ortodontico effettuato da uno specialista, dopo un esame dettagliato del paziente.
  • Allineatori di contenzione
    • E’ il mantenimento che viene effettuato dopo una terapia di allineamento per consolidare i risultati per non cadere in una recidiva. Si indossano di notte e devono essere cambiati regolarmente, per contenere il movimento dei denti.
  • Sbiancamento dei denti
    • I più conosciuti tra gli allineatori, sono indossati insieme gel sbiancanti per alcuni minuti o alcune ore al giorno a seconda del preparato utilizzato. È importante che il prodotto sbiancante sia prescritto dal dentista dopo un’attenta analisi dei denti per un trattamento sicuro. A seconda del colore del tuo smalto e del risultato desiderato, lo specialista prescriverà infatti un gel adatto a non danneggiare i tuoi denti e ti darà tutti i dettagli sul suo utilizzo.